Cinque per Mille


 

C'è un modo per contribuire alle attività dell'U.C. PUGINATESE A.S.D. che opera a favore dello sviluppo del ciclismo giovanile che non costa nulla: devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a U.C. PUGINATESE A.S.D.

CHE COS’É IL 5x1000?
La legge finanziaria per l’anno 2008 ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5x1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge.

 

Anche per la dichiarazione dei redditi relativa al 2013 i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell'Irpef a finalità di interesse sociale (Dl n. 225 del 29/12/2010, convertito dalla Legge n.10 del 26 febbraio 2011) - pdf. Le categorie di enti che posso accedere al beneficio, le modalità di iscrizione e i criteri di ammissione al riparto per le diverse tipologie di soggetti sono le stesse di quelle stabilite per il 2010

CHI PUò DONARE IL 5x1000?
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi ha la possibilità di destinare il 5x1000 delle proprie tasse ad una specifica Associazione.

IL 5x1000 HA UN COSTO?
La scelta di destinare il 5x1000 all’Associazione Sportiva Dilettantistica U.C. PUGINATESE non comporta alcun aggravio delle imposte da versare.
Se non si effettua alcuna scelta, il 5x1000 resta allo Stato.
Aiutare l’A.S.D. U.C. PUGINATESE significa dare stabilità all’attività e fare in modo che si possano mantenere o migliorare gli standard di supporto agli atleti.
Il 5x1000 è un’iniziativa che non si pone in alternativa alla scelta di destinazione dell’8x1000 ma possono essere espresse entrambe le opzioni.

QUINDI?
Scegliere di aiutare A.S.D. U.C. PUGINATESE con il 5x1000 è molto semplice e non ti costa nulla.

COME FARE:

1. Compila la scheda del "Modello integrativo CUD " o del "Modello UNICO" o del "Modello 730".

2. Firma nel riquadro indicato come “SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE
DILETTANTISTICHE IN POSSESSO DEL RICONOSCIMENTO AI FINI SPORTIVI RILASCIATO DAL CONI A NORMA DI LEGGE

3. Indica nel riquadro la partita  IVA dell'U.C. PUGINATESE A.S.D.: 





016 514 001 35






Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

A nome di tutti, dirigenti ed atleti, GRAZIE !



 

UNIONE CICLISTICA PUGINATESE a.s.d.
Via Carducci n.3 BREGNANO (Como) Tel.(031) 771464 - P.IVA 01651400135
N° Iscrizione registro coni: 11990


ucpuginatese.it®
Questo sito è gestito da volontari senza fini di lucro. Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono di solo utilizzo personale. 
Chiunque si riconoscesse in una o più immagini pubblicate e non desiderasse comparire, ci scriva,  provvederemo ad eliminare l'immagine.  
Per comunicazioni inviare una mail a
gestione@ucpuginatese.it


  Site Map