GARE 2016

SABATO 08-10-16 
GLI ESORDIENTI SI RITROVERANNO CON LE LORO FAMIGLIE, GLI ACCOMPAGNATORI DELLA SOCIETA' PER LA CENA DI FINE STAGIONE 

25-09-16 ESORDIENTI
LAMBRUGO-MADONNA DEL GHISALLO
Ultima gara della stagione 2016 per i nostri esordienti ieri impegnati nella gara in linea che da Lambrugo portava alla Madonna del Ghisallo.
Gara Nazionale, ha visto ai nastri di partenza 200 esordienti tra i più forti d'Italia.
Ritmo subito veloce e gruppo in fila indiana sempre compatto. Sulle rampe finali della salita che porta a Magreglio, il nostro Scarpa Marco ha perso le ruote del primo gruppo. Al traguardo nel secondo gruppo ha fatto registrare un piazzamento intorno alla cinquantesima posizione.
Stagione conclusa, un ringraziamento particolare va a Giuseppe Ostinelli, Beretta Walter, Balestrini Marco, Tarsi Daniele e Giobbio Marco che nell'arco della stagione hanno seguito i ragazzi ogni allenamento ed ogni gara. Auguriamo a  Scarpa Marco, che passerà allievo nella stagione 2017 con la Lampre, di ottenere quei risultati che ha tanto inseguito con noi ma che per un motivo  o per l'altro non ha raggiunto.
Tutta la squadra si ritroverà per una pizzata di congedo.

25-09-16 GIOVANISSIMI
BRENNA (CO)
Ultima gara stagionale anche per i nostri giovanissimi, non è arrivata la vittoria ma come sempre i nostri si sono impegnati ed hanno combattuto da leoni per provare a vincere.
Nella categoria G3, il nostro plurivittorioso CASTELLI SIMONE è arrivato secondo anche a causa di un'errata comunicazione dei giri da parte dell'organizzazione che mentre suonava la campana dell'ultimo giro ha fatto disputare lo sprint finale. Castelli , sorpreso non è riuscito a superare chi gli stava davanti.
Nella categoria G6 quarto e quinto i nostri Volonterio e Cardani.
Si chiude il sipario di una stagione che ci ha regalato tante soddisfazioni: 4 maglie di campione provinciale e più di venti vittorie.
Bravi e grazie a tutti, in primis a Marceca Davide che ha dedicato tanto tempo nella scuola di ciclismo ad allenare i nostri giovanissimi. Porta e Meni sono stati ottimi collaboratori.
L'anno prossimo la società festeggerà i 60 anni di fondazione, speriamo di ottenere le stesse soddisfazioni.


18-09-16 ESORDIENTI
OSIO SOTTO (BG)
Domenica i nostri esordienti hanno gareggiato a Osio Sotto in provincia di Bergamo (vedere foto nella galleria). Oltre 100 partenti, gara unificata ma con classifiche separate. Percorso pianeggiante da effettuare 7 volte.
Sin dall'inizio il gruppo è andato ad andatura veloce, alla fine la media oraria è stata di 40 km/h.
La selezione dovuta al ritmo alto, ai continui scatti ha fatto si che all'arrivo si potevano contare solo 40 corridori.
A portare a termine la gara solo il nostro secondo anno SCARPA MARCO, classificatosi nei primi trenta.
Domenica prossima ultima gara della stagione da Lambrugo alla Madonna del Ghisallo.

18-09-16 GIOVANISSIMI
LOCATE VARESINO (CO)
Ancora una domenica da ricordare quella di Locate Varesino. La vittoria del nostro G1 CASTELLANI CESARE, il secondo posto di CASTELLI SIMONE G2 dopo nove vittorie consecutive, ed il quinto posto nella categoria G6 di VOLONTERIO MATTEO, ha permesso alla squadra di vincere il trofeo per la terza società meglio classificata.
Gli altri giovanissimi hanno dato il massimo nella loro gara e si sono classificati in gruppo.

16-09-16 GIOVANISSIMI
MUGGIO' (MB) MINI-SPRINT
Una bella serata venerdi per alcuni dei nostri giovanissimi che si sono cimentati nelle gare di minisprint, ovvero volate di 200 m con partenza da fermo.
Quasi tutti i nostri giovanissimi si sono piazzati nei primi 6:
G2 LEONI LUCA 4° class.
G6 MOLINA SEBASTIAN 2° class.
G6 CARDANI LORENZO 4° class.
A premiare tutti i primi sei classificati di ogni categoria il campione italiano professionisti Giacomo Nizzolo, che abita proprio a Muggiò.

11-09-16 ESORDIENTI
SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI)
Ieri a San Giorgio su Legnano (MI) hanno gareggiato i nostri esordienti. percorso pianeggiante, lunghi rettilinei, 85 esordienti di entrambe le categorie ai nastri di partenza. Ritmo forte del gruppo sin dall'inizio, Bravissimo Pinna Riccardo che al quinto passaggio sotto lo striscione d'arrivo ha vinto il traguardo volante. Bene anche Scarpa Marco che finalmente si è sbloccato dalla paura, ha corso nelle posizioni davanti del gruppo ed ha fatto una bella volata finale che gli è valsa la 20° posizione dell'ordine d'arrivo.
Domenica prossima gli esordienti saranno impegnati a OSIO SOTTO (BG).

11-09-16 GIOVANISSIMI
CIRIMIDO (CO)
9° VITTORIA STAGIONALE PER IL NOSTRO G3 CASTELLI SIMONE
Un ringraziamento a nome del Consiglio Direttivo dell'U.C. Puginatese, va a tutti coloro che nel corso della settimana e ieri hanno aiutato ad organizzare la gara per giovanissimi a Cirimido in collaborazione con il gruppo Alpini di Cirimido diretti dal
Sig. Clerici.
In primis Roberta Zanoni e Regina hanno lavorato sodo per stilare gli ordini d'arrivo, alle Sig.re Volonterio, Cardani, Giobbio e Meni; al nostro speacker Meni Giovanni ed a tutti i ragazzi che si sono messi a disposizione per l'ottima riuscita della manifestazione.
Tutti inostri giovanissimi ottimamente diretti da Davide Marceca, Porta e Meni Luca si sono ben comportati dando il massimo in ogni gara. Di seguito i risultati:
G1: CASTELLANI CESARE 4° class.
G2: LEONI LUCA 7° class.
G3: CASTELLI SIMONE 1° class.
G6: VOLONTERIO MATTEO 4° class.
G6: MOLINA SEBASTIAN 6° class.
 
09-09-16 GIOVANISSIMI
MINISPRINT - SEVESO (MB)
G6 2° CLASS. MOLINA SEBASTIAN
BRAVISSIMO!!!

04-09-16 ESORDIENTI
BUSTO ARSIZIO (VA)
I nostri esordienti ieri hanno gareggiato a Busto Arsizio (Va) - 3° prova Challange Alfredo Binda. Percorso pianeggiante, gare separate per le due categorie, ai nastri di partenza una settantina di atleti  sia per es. primo anno che per es. secondo anno.
Entrambe le gare fotocopia, con  molti scatti e ritmo alto che ha messo molte volte il gruppo in lunga fila indiana. Tutto si è risolto in volata. Il migliore dei nostri è stato Albini 14° class. a seguire nei 20 Pinna Riccardo.
Nella gara dei secondi anno, Scarpa Marco si è ritirato a pochi chilometri dall'arrivo.
Domenica prossima i nostri esordienti saranno impegnati a SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) in gara unica a classifiche separate.

04-09-16 GIOVANISSIMI
CADORAGO (CO)
OTTAVA VITTORIA STAGIONALE PER IL NOSTRO G3 CASTELLI SIMONE CON UNA VOLATA CHE NON HA LASCIATO SCAMPO AGLI AVVERSARI.
G6: 6° CLASS. VOLONTERIO MATTEO.
GLI ALTRI GIOVANISSIMI HANNO CONCLUSO LA GARA IN GRUPPO.
DOMENICA PROSSIMA TUTTI A CIRIMIDO
GARA DA NOI ORGANIZZATA- LE PERSONE CHE HANNO DISPONIBILITA' PER DARE UN'AIUTO PER LA BUONA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE SONO PREGATI DI VENIRE MERCOLEDI 07/09/16 DOPO LE 21 IN SEDE, OPPURE DIRETTAMENTE DOMENICA A CIRIMIDO.


28-08-16 ESORDIENTI
BOLGARE (BG)
OTTIMO 5° POSTO PER PINNA RICCARDO A BOLGARE
Ieri a Bolgare in provincia di Bergamo i nostri esordienti assieme ai due esordienti del pedale Saronnese hanno gareggiato in una gara unica ma a classifiche separate. Partiti in 140 i nostri esordienti si sono ben comportati, sono riusciti a rimanere nella pancia del gruppo, fino all'arrivo.
Pinna Riccardo si è piazzato al quinto posto nella categoria esordienti primo anno. Domenica prossima gli esordienti gareggeranno a Busto Arsizio.

28-08-16 GIOVANISSIMI 
VILLAGUARDIA (CO)
Ancora una buona domenica per i nostri giovanissimi che hanno gareggiato a a Villaguardia (Co). Grazie al fatto che venivano premiati i primi dieci di ogni categoria, quasi tutti i nostri giovanissimi sono stati premiati con una coppa.
E' stata una bella soddisfazione anche per chi è stato premiato poche volte, ma si è sempre allenato con grande impegno.
Di seguito i piazzamenti dei nostri:
G2: LEONI LUCA 6° CLASS.
G3: ALICE VOLONTERIO 8° CLASS.
G3: CINGHIS 10° CLASS.
G4: CARDANI CRISTIAN 6° CLASS.
G6: VOLONTERIO MATTEO 2° CLASS.
G6: CARDANI LORENZO 5° CLASS.
G6: MOLINA SEBASTIAN 6° CLASS.
Domenica prossima i nostri giovanissimi gareggeranno a CADORAGO (CO)


14-08-16 E 21-08-16 ESORDIENTI
SOLBIATE OLONA (VA) E BREMBILLA (BG)
Con alcuni dei nostri esordienti ancora in vacanza con le proprie famiglie, ha gareggiato solo Pinna Riccardo nelle due gare a cavallo di ferragosto. In entrambe le gare Riccardo non è riuscito a tagliare il traguardo anche a causa di una foratura nella gara di Brembilla.
Scarpa Marco in vacanza con la famiglia si è allenato sui passi dolomitici, di seguito alcune foto sul passo Valles.
IMG-20160815-WA0001


Domenica 28-08-16 gara ad Arcore annullata, i nostri ragazzi gareggeranno in gara unica a Bolgare (BG) con partenza alle ore 8.30.




GIOVANISSIMI
14-08-16 ANCORA UNA VITTORIA PER IL NOSTRO G3 CASTELLI SIMONE IN PROVINCIA DI PRATO
21-08-16 - ALMENNO SAN SALVATORE (BG)
Alcuni dei nostri giovanissimi di ritorno dalle vacanze, hanno gareggiato ad Almenno San Salvatore (Bg).
In quasi tutte le categorie più di 35 partenti, viste le poche gare in programma. I nostri giovanissimi si sono ben comportati dando il massimo.
Da sottolineare il buon 5° posto di Volonterio Matteo G6, al rientro dopo la brutta caduta di due domeniche fa.
Domenica 28-08-16 si corre a VILLAGUARDIA (CO)


07-08-16 - ESORDIENTI
LOMELLO (PV)
In gara ieri a Lomello (PV) solo il primo anno Pinna Riccardo, gli altri nostri esordienti e i due rappresentanti del Pedale Saronnese sono andati in vacanza.
Percorso pianeggiante, ai nastri di partenza una settantina di esordienti del primo anno.
Buona prestazione di Pinna Riccardo, in netta crescita rispetto alle precedenti gare dopo l'infortunio. Sempre nelle prime posizioni de gruppo, Riccardo è riuscito a vincere il traguardo volante al terzo passaggio sotto l'arrivo, poi le energie sono mancate per fare un migliore volata finale e trovare il piazzamento nei primi dieci class.
Domenica prossima 14 agosto, si gareggerà a Solbiate Olona, su un percorso molto selettivo e tecnico da ripetere 6 volte.

GIOVANISSIMI 07-08-16
TRADATE (VA)
Molti dei nostri giovanissimi sono a trascorrere le vacanze con la propria famiglia.
Hanno gareggiato a Tradate, solo 4 giovanissimi, ottenendo solo dei piazzamenti in gruppo oltre la decima posizione.


31-07-16 - ESORDIENTI
VILLAGUARDIA (CO)
Ieri i nostri esordienti hanno gareggiato a Villaguardia, percorso selettivo affrontato dal gruppo in entrambe le gare a ritmo alto. Dei 70 partenti in ciascuna gara all'arrivo si sono presentati in 25.
Il nostro primo anno al rientro alle gare dopo un me se per infortunio non ha concluso la gara, Albini del pedale Saronnese si è classifica nei primi 20 nella volata finale in leggera salita.
Il secondo anno Scarpa Marco, nella gara dei secondi anno, ha lottato con tenacia ed è riuscito ad arrivare 25° all'arrivo. Per Scarpa da domani ci saranno le vacanze con la famiglia, lo rivedremo a fine mese di agosto. 

GIOVANISSIMI
OLTRONA S. MAMETE (CO)
ANCORA UNA BELLA VITTORIA PER IL NOSTRO 
G3 CASTELLI SIMONE.
CADUTA SENZA GRAVI CONSEGUENZE PER I NOSTRI G6 CARDANI E VOLONTERIO.
ADESSO I NOSTRI GIOVANISSIMI ANDRANNO IN VACANZA CON LE LORO FAMIGLIE. ALCUNI DI LORO CONTINUERANNO A GAREGGIARE. GLI ALLENAMENTI IN PISTA SARANNO SOSPESI FINO ALLA FINE DI AGOSTO.
GLI ALLENAMENTI RICOMINCERANNO CON L'OBBIETTIVO DI BEN FIGURARE L'11 SETTEMBRE NELLA GARA DI CIRIMIDO DA NOI ORGANIZZATA.  BUONE VACANZE A TUTTI.

24-07-16 - ESORDIENTI
BUSTO ARSIZIO (VA)
Bella gara dei nostri esordienti a Busto Arsizio. In entrambe le gare più di 100 partenti, percorso pianeggiante, il gruppo è rimasto sempre compatto anche se ci sono stati tanti tentativi di fuga. Il ritmo alto del gruppo ha annullato sempre ogni tentativo.
Scarpa Marco ha concluso la gara intorno alla 40° posizione, mentre Pinna Riccardo al rientro alle gare dopo la caduta di 15 giorni fa, si è ritirato all'inizio dell'ultimo giro. Per lui serviranno gli allenamenti settimanali per riacquistare il ritmo gara.
Domenica prossima i nostri esordienti guidati da Ostinelli Giuseppe, Beretta Walter, Balestrini Marco, Tarsi Daniele e Giobbio Marco saranno ai nastri di partenza della gara a Montano Lucino (Co).
24-07-16 - GIOVANISSIMI
ALBESE CON CASSANO (Co)
ANCORA UN GRANDE RISULTATO PER I NOSTRI GIOVANISSIMI:
2 VITTORIE (CASTELLI SIMONE - CARDANI LORENZO) HANNO PERMESSO ALLA SQUADRA DI VINCERE IL TROFEO PER LA SECONDA SOCIETA' CON PIU' PUNTI DIETRO ALLA COSTAMASNAGA E DAVANTI ALL'ALZATE BRIANZA.
Ieri ad Albese con Cassano, i nostri bravissimi giovanissimi hanno regalato a tutti  noi una bellissima giornata di sport. Tanti piazzamenti nei primi dieci, l'ennesima vittoria nella categoria G3 di Castelli Simone, la doppietta con ottimo gioco di squadra, per Cardani Lorenzo G6 davanti al compagno di squadra Volonterio Matteo.
Di più a questi nostri bravissimi bambini non possiamo chiedere.
Un ringraziamento da parte di tutto il Consiglio Direttivo dell'U.C.Puginatese per i Giovanissimi ma soprattutto al bravo Davide Marceca ed ad i suoi collaboratori: Porta, Meni, Angiulli che seguono gli allenamenti in pista per tutta la settimana.
Di seguito i risultati dei nostri:
G1: Castellani Cesare 6° class.
G2: Leoni Luca 12° class.
G3: Castelli Simone 1° class.
G4: Cardani Simone 8° class.
G6: Cardani Lorenzo 1° class.
G6: Volonterio Matteo 2° class.
G6: Molina Sebastian 10° class.
IMG-20160726-WA0000
IMG-20160726-WA0001

Domenica prossima si corre al mattino ad Oltrona San Mamete (Co). Forza Ragazzi!!
Nel mese di Agosto gli allenamenti in pista saranno sospesi per le vacanze, riprenderanno a settembre.


17-07-16 - ESORDIENTI
COVO (BG)
AI NASTRI DI PARTENZA OLTRE 180 ESORDIENTI DEL PRIMO E SECONDO ANNO IN QUESTA GARA A COVO.
PERCORSO PREVALENTEMENTE PIANEGGIANTE CON I SOLI SCARPA MARCO E MONTICELLI EMANUELE ALLA PARTENZA PERCHE' GLI ALTRI NOSTRI ESORDIENTI SONO IN VACANZA CON LE LORO FAMIGLIE.
MARCO SCARPA REDUCE ANCHE LUI DI UNA SETTIMANA DI VACANZA SI E' BEN COMPORTATO DURANTE TUTTA LA GARA, STANDO SEMPRE NELLE POSIZIONI CENTRALI DEL GRUPPO, RIUSCENDO ANCHE A DISPUTARE UNA VOLATA PER LA QUARANTESIMA POSIZIONE.
MONTICELLI EMANUELE DEL PEDALE SARONNESE NON HA CONCLUSO LA GARA.
DOMENICA PROSSIMA SI CORRE A BUSTO ARSIZIO IN DUE GARE SEPARATE.
FORZA RAGAZZI, NOI CREDIAMO IN VOI, POTETE TROVARE IL PIAZZAMENTO NEI PRIMI DIECI CHE VI RIPAGA PER GLI ENORMI SACRIFICI CHE STATE FACENDO.

GIOVANISSIMI - MARIANO COMENSE (Co)
ANCORA UNA BELLA VITTORIA DEL NOSTRO CASTELLI SIMONE IN G3 E TANTI PIAZZAMENTI NEI PRIMI DIECI PER TUTTI I NOSTRI GIOVANISSIMI
DI SEGUITO I RISULTATI:
G1: 3° CLASS. CASTELLANI CESARE
G2: 12° CLASS. LEONI LUCA
G3: 1° CLASS. CASTELLI SIMONE
G6: 3° CLASS. VOLONTERIO MATTEO
G6: 4° CLASS. CARDANI LORENZO
G6: 8° CLASS. MOLINA SEBASTIAN
BRAVISSIMI TUTTI - CONTINUATE COSI' OGNI DOMENICA CI REGALATE TANTE EMOZIONI E TANTE SODDISFAZIONI.
DOMENICA PROSSIMA 24-07-16 SI CORRE AD ALBESE CON CASSANO (CO)

10-07-16 - ESORDIENTI
UN TURNO DI RIPOSO PER I NOSTRI ESORDIENTI CHE SONO IN VACANZA CON LE LORO FAMIGLIE.
17-07-16 - GIOVANISSIMI
GHEDI (BS) TROFEO LOMBARDIA
Per i nostri 4 giovanissimi convocati al trofeo Lombardia a Ghedi, ottimi risultati.
G1 - 6° class. CASTELLANI CESARE
G3 - 3° class. CASTELLI SIMONE
IMG-20160711-WA0001

G6 - 9° class. VOLONTERIO MATTEO
Gli altri giovanissimi hanno gareggiato a RESCALDINA (MI) ottenendo piazzamenti nel gruppo dei migliori.

03-07-16 - ESORDIENTI-
PONTEVECCHIO - MAGENTA (MI)
I nostri esordienti hanno gareggiato a Pontevecchio fraz. di Magenta. Gare a categorie separate su un percorso tortuoso ma pianeggiante.
Entrambe le gare si sono risolte in volata. I  nostri Pinna Riccardo e Scarpa Marco hanno dato il massimo e si sono piazzati nei primi trenta del gruppo.
Domenica prossima si corre a Faloppio (Co).

GIOVANISSIMI - 03-07-16
ORSENIGO (CO)
ANCORA UNA BELLISSIMA PRESTAZIONE DI SQUADRA DEI NOSTRI GIOVANISSIMI.
LA VITTORIA DI CASTELLI SIMOME IN G3 E TANTI PIAZZAMENTI HANNO PERMESSO ALLA NOSTRA SQUADRA DI VINCERE IL TROFEO PER LA TERZA SOCIETA' CON PIU' PUNTI DIETRO A COSTAMASNAGA ED ALZATE BRIANZA.
 DI SEGUITO I RISULTATI DEI NOSTRI:
G1: CASTELLANI CESARE 4° CLASS.
G2: LEONI LUCA 15°
G3: CASTELLI SIMONE 1° CLASS.
G6: VOLONTERIO MATTEO 3° CLASS.

26-06-16 - ESORDIENTI - MARIANO COMENSE (CO)
CAMPIONATO REGIONALE
Domenica dedicata ai campionati regionali a Mariano Comense, hanno partecipato alla gara solo i nostri primo anno Pinna e Albini. I nostri secondi anno non selezionati hanno rispettato un turno di riposo perché non c'erano gare alternative.
percorso molto tortuoso ed impegnativo che ha messo a dura prova i 130 esordienti migliori della Lombardia.
A metà gara il gruppo è esploso lungo la salita, in fuga fino all'arrivo vanno due corridori che si giocano il titolo in volata (vince un portacolori della Marcoli Turbigo). I nostri Pinna ed Albini nel secondo gruppo a 5 km dall'arrivo sono stati fermati dalla giuria perché viaggiavano con 3' di ritardo.
Domenica prossima tutti e 5 esordienti a Pontevecchio fraz. di Magenta (Mi).
Speriamo di ritornare competitivi per il piazzamento nei 10. Tutti ci credono.

26-06-16- GIOVANISSIMI - MEETING NAZIONALE AD ALBA (CN)
Una piccola rappresentanza dei nostri giovanissimi guidati da MARCECA e Meni si sono recati ad ALBA (CN) per disputare le prove del Meeting Nazionale da giovedi a domenica.
Da sottolineare il bel risultato del nostro G3 Castelli Simone class. 3° .
Gli altri giovanissimi hanno disputato buone prestazioni al cospetto dei migliori giovanissimi d'Italia.

19-06-16:   ESORDIENTI   -   INZAGO   (MI)
I nostri quattro esordienti (compresi esord. del pedale saronnese), hanno gareggiato in una gara unica a Inzago.
percorso pianeggiante con lunghi rettilinei che ha visto all'arrivo una volata a ranghi compatti.
Sia Scarpa che Pinna hanno provato a rimanere con i primi, nella volata finale hanno ottenuto solo  un piazzamento nei primi 50 del gruppo.
Domenica prossima unica gara in programma è il campionato regionale a Mariano Comense. Il comitato provinciale ha convocato per i piazzamenti fatti dei nostri esordienti solo Pinna Riccardo e Albini Emanuele. Gli altri due rimarranno fermi una domenica.

GIOVANISSIMI: 
FALOPPIO (Co)-CAMPIONATO REGIONALE
Un pò di sfortuna per i nostri 4 giovanissimi convocati al campionato regionale di Faloppio, comunque hanno dato il massimo per ben figurare di fronte ai bambini più forti della Lombardia
PREGNANA (MI)
Domenica positiva per il resto dei nostri giovanissimi, hanno gareggiato a Pregana ed hanno ottenuto i primi piazzamenti nei primi 5 class. che gli hanno permesso di vincere la coppa. Per tutti loro una grande soddisfazione.
Bravi tutti.
Di seguito i piazzamenti dei nostri nei primi dieci, il resto ha concluso la gara in gruppo.
G2: Leoni Luca 4° class.
G2: Re Tommaso 6° class.

Alcuni dei nostri giovanissimi con le loro famiglie dirette da Davide Marceca e Meni Luca parteciperanno da venerdi 23.06.16 a domenica 26.06.16 al meting nazionale di ALBA (CN).

12-06-16: SPLENDIDA DOMENICA PER I GIOVANISSIMI A FIGINO SERENZA
VINTE 4 MAGLIE DI CAMPIONE PROVINCIALE COMASCO
G1: CASTELLANI CESARE
G3: CASTELLI SIMONE
G2: IOLANDA
G6:VOLONTERIO MATTEO
Un grazie a tutti i nostri ragazzi ed allo staff che hanno seguito i giovanissimi fino a qui perché hanno fatto un ottimo lavoro, raccogliendo i frutti per l'impegno costante in questi anni. Marceca Davide è l'autore di questi risultati, perché costantemente nella scuola di ciclismo ha saputo infondere a tutti i nostri giovanissimi lo spirito giusto per competere con lealtà e spirito di sacrificio.
Di seguito tutti i risultati dei giovanissimi a Figino Serenza (Co)
G1: Castellani Cesare 2° class. (C.P.)
G2: Leoni Luca 14° class.
G2: Iolanda (C.P.)
G3: Castelli Simone 1° class. (C.P.)
G6: Volonterio Matteo 2° class. (C.P.)
G6: Cardani Lorenzo 6° class. 
Tutti gli altri giovanissimi si sono piazzati in gruppo.
Bravi a tutti, avanti cosi'.
 
La società, tutto il consiglio direttivo ne sono orgogliosi di questo.
Questi quattro titoli provinciali permetteranno ai nostri 4 piccoli atleti di gareggiare domenica prossima nel campionato regionale di Faloppio.
Il resto dei giovanissimi gareggerà altrove nella speranza di raccogliere qualche buon piazzamento nei primi cinque.

ESORDIENTI
12-06-16 - INDUNO OLONA (VA)
Gara a categorie unificate, domenica a Induno Olona, percorso molto impegnativo con due strappi di 400 m che hanno nettamente selezionato il gruppo dei quasi 150 partenti. I nostri sono rimasti nel secondo gruppo dopo che a metà gara (5 giri previsti) c'è stata la selezione dei migliori.
SCARPA, ALBINI hanno concluso la gara, mentre pinna a metà gara si è dovuto arrendere perché troppo staccato dal gruppo dei migliori.
Domenica prossima si correrà a INZAGO (MI) per la 2° prova DELLA CHALLANGE BCC CARUGATE.

ESORDIENTI
02-06-16 E 05-06-16
GAGGIANO (MI) E PESSANO CON BORNAGO (MI)
9° posto per ALBINI EMANUELE a Gaggiano fra i primo anno, soltanto piazzamento nei primi trenta per Scarpa Marco e Monticelli Emanuele fra i secondi anno.
Pinna al rientro dopo l'infortunio alla spalla per caduta, non ha concluso la gara. Servirà ancora un po' dall'allenamento.
Domenica 05-06-16 gara a categorie unificate per gli esordienti. Alla partenza una settantina di ragazzi, la gara è stata subito veloce e combattuta. Arrivo in fuga di 7 corridori, con Marco Scarpa che si è classificato nei primi 20 del gruppo. Nel finale di gara Pinna si è dovuto ritirare.
Domenica prossima gara ancora a categorie unificate a INDUNO OLONA (VA) valida quale seconda prova Challange Binda.

GIOVANISSIMI
05-06-16 - VERTEMATE (CO)
GARA DA RICORDARE IERI A VERTEMATE - I GIOVANISSIMI HANNO VINTO IL TROFEO QUALE SOCIETA' MIGLIORE PER PUNTEGGIO ACQUISITO

ottimi prestazioni per i nostri giovanissimi, tutti soddisfatti a cominciare dal nostro DS DAVIDE MARCECA.
Di seguito i risultati:
G1: CASTELLANI CESARE 2° CLASS.
G2: LEONI LUCA 8° CLASS.
G3: CASTELLI SIMONE 1°CLASS. 
G6: VOLONTERIO MATTEO 1° CLASS.
G6: MOLINA SEBASTIAN 3° CLASS.
Tutti gli altri giovanissimi si sono classificati in gruppo.
Domenica prossima giovanissimi a FIGINO SERENZA (Co) per disputare il campionato provinciale comasco, non disputato domenica 29 maggio a Bregnano per pioggia.
Forza ragazzi qualche maglia potete vincerla!!!
Come sempre se ci sono inesattezze potete farmelo notare che provvederò a sistemare l'articolo.


ESORDIENTI
29-05-16 RESCALDINA (MI)
Gara a categorie unificate ma a classifiche separate quella a cui i nostri esordienti hanno partecipato domenica 29 maggio 2016. Ai nastri di partenza sotto un diluvio d'acqua 120 esordienti.
Percorso pianeggiante, reso impegnativo dalla pioggia. I nostri ragazzi compresi gli esordienti del Pedale Saronnese si sono ben comportati raggiungendo con ALBINI EMANUELE la decima posizione nella volata del gruppo, preceduto da un gruppetto di 7 attaccanti che si sono giocati la vittoria. Nel gruppo sia Scarpa Marco che Emanuele Monticelli. Non ha concluso la gara Corigliano Christian. Ancora fermo Pinna Riccardo che si sta allenando per rientrare in gara giovedi 2 Giugno a Gaggiano (MI) partena ore 9.00 e 10.15.

GIOVANISSIMI
29-05-16 BREGNANO (CO)
GARA RINVIATA PER PIOGGIA
UN RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI COLORO CHE HANNO AIUTATO NEI PREPARATIVI DELLA GARA ORGANIZZATA DALLA SOCIETA'. 
PURTROPPO LA PIOGGIA NON HA PERMESSO LO SVOLGIMENTO DELLA GARA. SE CI SARA' LA POSSIBILITA' LA SOCIETA' RIFARA' LA GARA ALTRIMENTI VI ASPETTIAMO NEL MESE DI SETTEMBRE A CIRIMIDO, PER ORGANIZZARE LA CLASSICA GARA IN COLLABORAZIONE CON FAM. CLERICI.


ESORDIENTI
22-05-16 BRINZIO (VA)
Gara in linea a categorie unite per i nostri esordienti ieri con partenza a Rancio Valcuvia ed arrivo alla Madonna del Brinzio, arrivo in salita che ha scremato il gruppo forte di 150 partenti.
Scarpa Marco ed i portacolori del Pedale Saronnese, Albini e Monticelli, si sono ben difesi ed hanno concluso la gara nei primi 50 del gruppo.
Domenica prossima ancora una gara unica a Rescaldina (MI).

GIOVANISSIMI
22-05-16 NOVA MILANESE
Ancora buoni risultati dei nostri giovanissimi a Nova Milanese. da sottolineare il 3° posto del nostro G1 CASTELLANI CESARE che è stato battuto proprio negli ultimi metri dopo che è stato davanti tutta la gara.
Sfortuna per i nostri G6 che sono caduti.
12° class. Leoni Luca G2
Domenica prossima gara a Bregnano valida quale campionato provinciale comasco.
Vi aspettiamo a fare il tifo per i nostri giovanissimi.

ESORDIENTI
15-05-16 BRUGHERIO (MB)
Non una buona domenica per i nostri esordienti.
Pinna in settimana è caduto in allenamento ed ha riportato una forte contusione alla spalla che lo obbliga a stare fermo per qualche settimana. In bocca al lupo a lui che tutto passi in fretta, lo aspettiamo in sella.
Corigliano non ha gareggiato, mentre Scarpa Marco si è dovuto ritirare per un problema fisico.
L'unico che ha veramente fatto una bella gara ed all'arrivo si è piazzato nei primi 25 del gruppo forte di quasi 150 atleti è il corridore del Pedale Saronnese Albini Emanuele.
Domenica prossima i nostri ragazzi saranno impegnati nella gara in linea a categorie unificate che arriverà al Brinzio (VA).

GIOVANISSIMI
15-05-16 TURATE (CO)
OTTIMI RISULTATI DA PARTE DI TUTTI I NOSTRI GIOVANISSIMI IERI A TURATE
Di rilievo il 2°m posto in G3 di Castelli Simone che è stato battuto per pochi cm da un atleta del Alzate Brianza nella volata finale ed il 2° posto di Volonterio Matteo in G6.
Di seguito i risultati di tutti inostri giovanissimi:
G1: Castellani Cesare 7° class.
G2: Leoni Luca 14° class.
G3: Castelli Simone 2° class.
G4: Cardani Simone 9° class.
G6: Volonterio matteo 2° class.
G6: Cardani Lorenzo 5° class.
G6: Molina Sebastain 7° class.
Gli altri giovanissimi hanno concluso la gara oltre la 15° posizione.

Bravissimi a tutti ragazzi, le vostre prestazioni sono migliori domenica dopo domenica, vi aspettiamo tutti per la nostra gara del 29 maggio a Bregnano valida quale campionato provinciale comasco.


ESORDIENTI
08-05-16 SAMARATE (VA)
Gare per entrambe le categorie che si sono svolte su un percorso pianeggiante con più di cento partenti.
Ritmo subito alto, i nostri esordienti in entrambe le gare si sono difesi bene stando nelle prime posizioni del gruppo, attenti ad ogni scatto, provando qualche volta la fuga, senza riuscirci. Sia Pinna che Scarpa si sono piazzati nella volata finale nei primi 30. Domenica prossima si correrà a Brugherio (MB).

GIOVANISSIMI
08-05-16 GORLA MINORE (VA)
Ieri i nostri giovanissimi hanno gareggiato a Gorla Minore. Poche gare in programma, tanti giovanissimi partenti per ogni categoria.
I nostri bambini si sono ben comportati, concludendo le rispettive gare dando il loro massimo.
Da rilevare il quarto posto di Cardani Lorenzo in G6 ed il terzo posto del fratello in G4.

ESORDIENTI
01-05-16 SESTO SAN GIOVANNI-INVERIGO (CO)
Gara sotto la pioggia per i nostri esordienti, ieri impegnati nella gara in linea che portava da SESTO SAN GIOVANNI AD INVERIGO presso la sede DON GNOCCHI. Più di 140 partenti, divisi fra i primi ed i secondi anno, all'arrivo le classifiche sono separate.
La gara non è iniziata molto bene perché dopo pochi chilometri il nostro Pinna è caduto e rialzatosi  ha dovuto rincorrere il gruppo per parecchi chilometri senza riuscire a rientrare. Coraggiosamente ha concluso la gara. Marco Scarpa ha concluso la gara nei primi 50 del gruppo.
Domenica prossima i nostri esordienti saranno impegnati a SAMARATE (Va), in due gare separate.

GIOVANISSIMI - RHO
La gara è stata annullata per pioggia

ESORDIENTI
24-04-16 OLGIATE MOLGORA (LC) - 2° PROVA CRITERIUM DI LECCO
Bella gara del nostro esordiente primo anno Pinna Riccardo ieri a Olgiate Molgora, su un percorso selettivo con uno strappo di 400 m da ripetere 4 volte. Il gruppo dei 90 partenti si è subito diviso in tanti gruppettini, con il nostro Riccardo che ha tenuto le ruote dei migliori. Nella volata finale però ha trovato solo un 13° posto.
Peccato perché bastava trovare uno spiraglio, poteva guadagnare un posto nei primi dieci class. 
I due esordienti del secondo anno non hanno concluso la gara.
Domenica 1 maggio gli esordienti saranno impegnati nella gara unica, a classifiche separate, in linea da SESTO SAN GIOVANNI ad INVERIGO (CO).
Forza ragazzi!!!


GIOVANISSIMI
24-04-16 Bella vittoria in solitaria del G6 CARDANI LORENZO a 
MONTANASO LOMBARDO (LO)
La nostra squadra è stata premiata con la coppa della società più numerosa.
Domenica 24.04.16 i nostri giovanissimi hanno gareggiato in provincia di Lodi. Come al solito i nostri giovanissimi ottimamente diretti da Davide MArceca si sono messi in evidenza in tutte le categorie ma la gara più bella l'hanno fatta i ragazzi della categoria G6.
Dopo i primi giri di studio, CARDANI LORENZO è scattato dal gruppo ed ha guadagnato un margine di 50'' fino all'arrivo a braccia alzate. Ottimo anche il 3° posto del compagno di squadra VOLONTERIO MATTEO.
Di seguito i risultati di tutti i nostri giovanissimi:
G1: Castellani Cesare 9°class.
G2: Leoni Luca 8° class.
G3: Castelli Simlone 4° class.
G6: Cardani Lorenzo 1° class.
G6: Volonterio Matteo 3° class.
Gli altri giovanissimi si sono classificati nei primi dieci

ESORDIENTI
17-04-16 CASSANO MAGNAGO (VA)
Ieri a Cassano Magnago hanno gareggiato i nostri esordienti.
Il percorso era impegnativo perché prevedeva due salite in ogni giro, con l'arrivo che era posto su uno strappo di 200 m.
Il nostro Pinna Riccardo ha gareggiato bene, è sempre stato attento nelle prime posizioni del gruppo (51 alla partenza). 
Le salite hanno fatto selezione nel gruppo, la vittoria è andata ad un esordiente che ha staccato il gruppo di circa 3 minuti.
Pinna nel finale ha avuto un problema tecnico con il 52 che non saliva, questa esitazione gli è costata il piazzamento nei primi 10 class. Molto rammaricato per l'accaduto Pinna Riccardo si è dovuto accontentare del 13° posto.
Il portacolori del Pedale Saronnese Albini Emanuele si è piazzato anche lui nei primi venti.
Peccato per Riccardo, a volte le cose non vanno come dovrebbero, un pizzico di fortuna in più lo poteva far classificare per la seconda volta nei primi dieci.
Nella gara dei secondi anno, assente perché impegnato con la famiglia alla comunione del fratello SCARPA MARCO, mentre CORIGLIANO CHRISTIAN ha terzo dei cinque giri ha dovuto ritirarsi per mancanza di allenamento.
 
Forza ragazzi, il piazzamento dovrà arrivare la prossima domenica ad OLGIATE MOLGORA (LC).


GIOVANISSIMI
I NOSTRI RAGAZZI HANNO EFFETTUATO UNA DOMENICA DI RIPOSO

ESORDIENTI
10-04-16 CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)
OTTIMO 10° POSTO DI PINNA RICCARDO
Bella prestazione di Pinna Riccardo nella gara riservata alla categoria esordienti primo anno ieri a Cernusco sul Naviglio. Ai nastri di partenza un centinaio di esordienti, da compiere 5 giri pianeggianti. Il gruppo è subito combattivo, Pinna è rimasto sempre tra i primi dieci, generoso nel tentativo di provare qualche fuga per anticipare la volata di gruppo. La volata è partita all'ultimo km, svolta a destra 400 m di rettilineo fatti tutti in rimonta da Riccardo che gli sono valsi il 10° posto nella classifica finale. Peccato perché se avesse preso la volata più avanti riteniamo che Riccardo sarebbe arrivato nei primi cinque classificati. Nelle foto la premiazione con tutto il gruppo dei nostri ragazzi e staff che hanno festeggiato il primo piazzamento della stagione per la categoria esordienti.

Bella prova anche per Scarpa Marco fra i secondi anno. Ritmo veloce che ha portato a creare tantissimi gruppetti, Marco ha sempre tenuto il ritmo dei migliori. forse con un pizzico di cattiveria agonistica in più poteva arrivare prima della 25° posizione.
Grazie allo staff che segue tutta la settimana i ragazzi, il gruppo sta crescendo domenica dopo domenica. La prossima gara a Cassano Magnago deve confermare i valori fin qui visti. Siamo vicini ai primi. Forza ragazzi.

GIOVANISSIMI
10-04-16 ALZATE BRIANZA (CO)
PRIMA VITTORIA PER I GIOVANISSIMI
Prima vittoria per i nostri giovanissimi ieri nel percorso impegnativo e tecnico di Alzate Brianza, l'ha ottenuta il G1 Castellani Cesare, che ha vinto in solitaria la sua gara. Bravo!!!
Altri buoni piazzamenti per Castelli e Cardani. La squadra si è piazzata al quarto posto nella classifica a punti dietro le corazzate Costamasnaga ed Alzate Brianza.

Di seguito i risultati:
G1 1° class. Castellani Cesare
G2 17° class. Leoni Luca
G3 4° class. Castelli Simone
G6 3° class. Cardani Lorenzo

In bocca al lupo per la prossima domenica!


ESORDIENTI
03-04-16 PUGINATE (CO)
59° COPPA CADUTI PUGINATESI - MEM. TINO LARGHI E MEM. GIANANGELO FIGINI

Esordio stagionale dei nostri tre esordienti nella gara di casa, valida quale campionato provinciale comasco.
Generosa la prova di Pinna Riccardo nella gara dei primo anno.
Sin dalla partenza si è reso protagonista di un tentativo di fuga che è durato un paio id km, il gruppo ha richiuso.
Per tutta la gara, è rimasto nelle prime posizioni, pronto ad entrare in ogni tentativo di fuga.
Nella volata finale si è piazzato nei primi 25, forse ha sprecato troppe energie, ma come prima gara ci possiamo ritenere soddisfatti.
Nella gara dei secondi anno, 5 giri da percorre, subito animata dai portacolori della Costamasnaga, i nostri due esordienti Corigliano e Scarpa , sono rimasti nella pancia del gruppo, si sono difesi nei vari attacchi che hanno movimentato la gara. Nella volata finale, Scarpa si è piazzato 23°, metre Corigliano si è staccato al suono della campana.
Prossima gara domenica 10-04-16 a Cernusco sul Naviglio con partenza dalla ore 9.00, percorso cittadino pianeggiante.

GIOVANISSIMI
03-04-16 RHO (MI)
Primo trofeo della stagione per i nostri giovanissimi, premiati quale squadra più numerosa che ha gareggiato a Rho
Buoni risultati dei nostri giovanissimi nella gara di esordio.
Alla fine la squadra si è classificata al 4° posto per la somma dei punti raccolti
Di seguito i piazzamenti:
G1: 2° class. CASTELLANI CESARE
G2: 5° class. LEONI LUCA
G3: 2° class. CASTELLI SIMONE
G3: 1° class. VOLONTERIO ALICE
Tutti gli altri ragazzi si sono classificati in gruppo.
Prossima gara domenica 10-04-16: ALZATE BRIANZA (CO)
partenza dalle ore 14.30



 

UNIONE CICLISTICA PUGINATESE a.s.d.
Via Carducci n.3 BREGNANO (Como) Tel.(031) 771464 - P.IVA 01651400135
N° Iscrizione registro coni: 11990


ucpuginatese.it®
Questo sito è gestito da volontari senza fini di lucro. Le informazioni e le immagini contenute nel sito sono di solo utilizzo personale. 
Chiunque si riconoscesse in una o più immagini pubblicate e non desiderasse comparire, ci scriva,  provvederemo ad eliminare l'immagine.  
Per comunicazioni inviare una mail a
gestione@ucpuginatese.it


  Site Map